Le illustrazioni di Elena Triolo hanno l’accento toscano e l’ironia che spesso è associata a questa terra. Fumettista ed illustratrice, l’irresistibile Elena Triolo, che si cela dietro lo pseudonimo Carote e Cannella è “una di noi”. A volte buffa, ma anche sicura di sé e certamente amante della bellezza, della moda e dell’arte. Come faccio a conoscerla? Infatti non la conosco personalmente, ma osservo i suoi disegni (e anche i suoi canali ufficiali) da quando per la prima volta ho stretto tra le mani il libro sulla vita di Coco Chanel illustrato appunto da Elena. In quel momento ho pensato subito che avrei voluto intervistarla.
Illustrazioni // Elena Triolo, l’irresistibile Carote e Cannella
2.8K Views Maggio 22, 2020 Laura Galloppo
Laura: Benvenuta Elena, se ti chiedessi di presentare Carote e Cannella, quello che credo possiamo definire il tuo pseudonimo, cosa mi diresti o disegneresti…
Elena: Ciao e grazie mille per l’interesse! Mi chiamo Elena e mi definisco prima di tutto fumettista e illustratrice; Carote e Cannella è il mio pseudonimo col quale mi piace pubblicare sui social quelle che chiamo “vignette sceme” ma non solo. Mostro anche i lavori che sto facendo e di recente ho cominciato una rubrica di Storia dell’Arte.
Laura: Se fossi un’ispirazione cosa saresti?
Elena: Mi piacciono molto alcune autrici francesi ma in generale amo molto anche gli autori italiani. Adoro Zerocalcare ad esempio!
Laura: Hai disegnato numerosi personaggi, da Coco Chanel ad una certa “Ansia” che credo in molti abbiano avuto il piacere di conoscere, a molti altri ancora. Qual è il personaggio, uomo o donna che sia, a cui sei più legata e perché?
Elena: Sono molto legata ai protagonisti della versione a fumetti del Lago dei Cigni, libro che ho disegnato un po’ di anni fa ma che porto nel cuore. Adesso invece sono a lavoro su di un progetto che ha come protagonista la vera Fata Turchina di Pinocchio, per me un personaggio super affascinante.
Laura: Se volessi idealmente consegnare a noi uno o più disegni a chiusura di questa faticosa quarantena, quali sceglieresti? Confido nella tua fantastica ironia.
Elena: Allego vignetta!
————-
Volete più info su Elena? Cliccate sul suo sito ufficiale
Pronti a mettere tanti cuori sulle illustrazioni di Elena? Seguitela su Instagram
Volete fare incetta di altre illustrazioni? Guardate un po’ qui